Condizioni di vendita
Art. 1 – OGGETTO E DEFINIZIONE DEL CONTRATTO
Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito CONDIZIONI GENERALI) ivi riportate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda agricola Brioleum di Scannone Gian Piero nel sito www.brioleum.it, attraverso un sistema di vendita a distanza attraverso la tecnologia di comunicazione denominata “Internet”. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti commercializzati, conclusi tramite il sito www.brioleum.it, di proprietà dell’azienda agricola Brioleum seguendo le procedure on-line indicate, tra Az. Agricola Brioleum e il CLIENTE INTERNET (di seguito CLIENTE), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229), che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività, e la direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000 (“Direttiva sul commercio elettronico”), recepita nell’ordinamento interno con il Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e che prevede che il perfezionamento del contratto telematico si possa dire concluso quando:
– il prestatore deve “accusare” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio senza ingiustificato ritardo e per via elettronica;
– l’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.
Ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà efficace dal momento della sua pubblicazione sul sito e verrà applicata solamente alle vendite concluse successivamente la pubblicazione stessa.
Art. 2 – ORDINI
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte dell’azienda agricola Brioleum Via Sant’Andrea 16/N 38062 Arco(TN) Italia.
Gli ordini di acquisto conclusi attraverso il sito www.brioleum.it, devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna.
Gli ordini sono da considerare come proposta contrattuale del Cliente manifestata ONLINE attraverso il sistema “Point and Click”.
La conferma d’ordine da parte dell’Az. Ag. Brioleum trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal CLIENTE INTERNET vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’ordine è inviata dell’Az. Ag. Brioleum al CLIENTE INTERNET.
Az. Ag. Brioleum può anche inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.brioleum.it
Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico presente nel sito www.brioleum.it, e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il CLIENTE sarà informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o l’integrazione con un prodotto sostitutivo.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente all’Az. Ag. Brioleum ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento, quantità e prezzi contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.
Art. 3 – PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.brioleum.it, costituiscono offerta al pubblico, sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA.
L’Az. Ag. Brioleum si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito www.brioleum.it in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti.
Le spese di spedizione sono le seguenti:
Italia €15,00 spedizione standard (€20,00 per spedizioni express) per ordini inferiori a 100,00€;
Per ordini superiori a 100,00€ spedizione gratuita;
Zona 1 (Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Spagna) €25,00 per ordini inferiori a 150,00€;
Per ordini superiori a 150,00€ spedizione gratuita;
Zona 2 (Inghilterra, Olanda, Andorra, Slovenia, Slovacchia) €25,00 per ordini inferiori a 150,00€;
Per ordini superiori a 150,00€ spedizione gratuita;
Zona 3 (Corsica, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Liechtenstein, Norvegia, Portogallo, Principato di Monaco) €30,00 per ordini inferiori a 150,00€;
Per ordini superiori a 200,00€ spedizione gratuita;
Zona 4 (Rep. Ceca, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania) €35,00 per ordini inferiori a 250,00€;
Per ordini superiori a 250,00€ spedizione gratuita;
Svizzera €50,00 per ordini inferiori a 250,00€
Per ordini superiori a 250€ spedizione gratuita;
Tempi di consegna per l’Italia: da 2 a 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Tempi di consegna per la Zona 1, 2, 3 e 4: entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Tempi di consegna per Svizzera: entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Art. 4 – CONSEGNE
L’Az. Ag. Brioleum provvederà a spedire i prodotti selezionati ed ordinati all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita all’Az. Ag. Brioleum per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Art. 5 – FATTURAZIONE – TEMPI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante pagamento con Pay Pal, contrassegno o bonifico bancario all’iban IT79 X0306935325100000001912 seguendo le apposite istruzioni del sito. La merce spedita sarà consegnata con scontrino fiscale, salvo richiesta fattura.
Art. 6 – LIMITI DI RESPONSABILITÀ
L’Az. Ag. Brioleum non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. L’Az. Ag. Brioleum non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.Art. 8 – DIRITTO DI PROPRIETÀ DEL BENE
Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito dell’ Az. Ag. Brioleum passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO – ( D.Lgs. 206/05)
Il Cliente CONSUMATORE può esercitare il diritto di recesso se:
– comunica la disdetta dell’ordine via e-mail all’Az. Ag. Brioleum prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita; – non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integra restituzione dei prodotti ricevuti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
(che corrisponde all’indirizzo dove inviare la merce restituita)
Azienda Agricola Brioleum
Via Sant’Andrea 16/N
38062 Arco TN
entro il termine di dieci giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei prodotti (confezioni integre, sigillate come all’origine e in buono stato di conservazione) fatto salvo le spese di spedizione. Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante telegramma e-mail:
shop@brioleum.it entro gli stessi tempi, purché confermata mediante raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all’invio del telegramma, o e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).
Se il recesso è effettuato secondo il rispetto della normativa, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui l’Az. Ag. Brioleum ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente CONSUMATORE riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo:
Azienda Agricola Brioleum
Via Sant’Andrea 16/N
38062 Arco TN
Art. 11 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito www.brioleum.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. N.185/99. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Art. 13 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all'Art. 13 L.675/ 1996 in riferimento al diritto di privacy.
Art. 15 – CONFERMA DELL’AVVENUTA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti CONDIZIONI DI VENDITA da parte dell’Acquirente. Nota importante: La revisione più aggiornata delle Condizioni Generali, sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente e’ pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.
Art. 16 – Legge applicabile
I contratti stipulati online dal Cliente sul sito www.brioleum.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con l’Az. Agricola Brioleum.
CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. si richiede la specifica approvazione delle seguenti clausole: